Ecovent

IL CLIMA CONFORTEVOLE NELLA VOSTRA CASA

 

L’installazione di singoli rigeneratori d’aria Ecovent è il modo più moderno e pratico per Organizzare un microclima confortevole ed avere il ricambio d’aria necessario sia nei locali ristrutturati, che nelle nuove case da poco abitate.

 


Risparmio di costi


Ecovent sono ventilatori per locali singoli. Le singole unità di ventilazione forniscono costantemente aria filtrata all’intemo dei locali e nel contempo provvedono alfestrazione dell‘ aria viziata verso l’esterno. Non è richiesto nessun tipo di opere di canalizzazione nelle pareti o in controsoffitti ne attrezzature di ventilazione extra o di componenti per creare sistemi ulteriori di filtraggio.
Con la progettazione e l’istallazione di un accurato numero di Ecovent sarà sufficiente per garantire un ottimo sistema di purificazione dell’aria nella abitazione.

Risparmio energetico


II grande vantaggio dei ventilatori Ecovent  è quello nella loro capacità di mantenere la giusta percentuale di umidità e di trattenere il calore, grazie all’uso di uno speciale accumulatore termico in ceramica (rigeneratore di energia). La rigenerazione di energia è basata sull’uso del calore e umidità dell’aria inquinata rimossa dai locali per il riscaldamento e idratazione dell’aria comburente proveniente dall’esterno. Questa tecnologia risulta molto utile per costo e risparmio energetico.

Altamente efficiente


Il tasso di rigenerazione termica dei ventilatori TwinFresh a camera singola è molto elevato e raggiunge il 91%. La singola unità Ecovent  fornisce un ricambio d’aria bilanciato permanente con filtraggio dell’aria necessaria per la ventilazione di locali fino a 50 mq. Il miglior risultato è ottenuto utilizzando singoli o doppi ventilatori Ecovent nella stessa stanza per la creazione del microclima più


 

home

Statistica delle perdite di calore di base in una casa:

  • Basamento – fino al 15%
  • Pareti esterne fino al 15%
  • Finestre, porte fino al 17%
  • Sistema di ventilazione fino al 50%
  • Tetto fino al 10%


Versatilità

l ventilatori Ecovent a camera singola sono applicabili in ogni fase dei lavori ed è adatto a qualsiasi ambiente. A partire dalla progettazione del sistema di ventilazione durante la costruzione di un nuovo edificio, compreso e soprattutto nella ricostruzione di edifici e locali esistenti, oppure durante la riparazione programmata ordinaria e finitura nei locali, dove l’installazione di dispositivi centralizzati di ventilazione è irrealizzabile.

I ventilatori hanno un ottimo design e adattabile al tipo di applicazione, ad esempio, il Ecovent S è un modello fornito con un condotto telescopico quadrato che normalmente vene utilizzato per gli
impianti in costruzione, mentre il modello Ecovent R viene fornito con un tubo telescopico rotondo per essere utilizzato negli i edifici esistenti.

Semplice e facile da usare

I ventilatori Ecovent  sono compatti, non richiedono componenti aggiuntivi o condotti di aerazione. Sono pronti per l’uso. l ventilatori sono progettati per essere installati nella parete esterna perimetrale dei locali. L’unica opera da effettuare è la foratura passante o carotizzazione della parete tra interno ed esterno della parete, le estremità sono chiuse con griglie a corredo:
all’interno con una griglia decorativa mentre sul lato esterno una griglia a cappuccio per evitare la prevenzione diretta di acqua e di corpi estranei nel ventilatore.